Bovinicoltura e Valorizzazione delle Risorse Ambientali della Sardegna: il contributo del Dipartimento di Agraria

OGGETTO: Convegno di Studi su Bovinicoltura e Valorizzazione delle Risorse Ambientali della Sardegna: il contributo del Dipartimento di Agraria.

Gentile Collega,
nell’ambito dell’offerta formativa, l’Ordine, ha accreditato il convegno: “Bovincoltura e Valorizzazione delle Risorse Ambientali della Sardegna: il contributo del Dipartimento di Agraria” organizzato dall’Università degli Studi di Sassari in collaborazione con l’Accademia Nazionale di Agricoltura e il Dipartimento di Agraria. 
Il convegno vuole illustrare come le tecniche innovative per la gestione dell’allevamento bovino da carne, unitamente ad un approccio integrato per lo studio dell'effetto del pascolamento dei bovini da carne sulla biodiversità vegetale, microbica e della mesofauna del suolo, possano valorizzare la biodiversità del patrimonio bovino sardo e diventare una risorsa.
Il convegno consente l’attribuzione di CFP come attività di tipo caratterizzante. Si svolgerà in presenza a Sassari, in Viale Italia 39A, presso l’Aula Magna Barbieri del Dipartimento di Agraria, il giorno 28 giugno dalle ore 9.00 alle ore 13:00.

Un saluto cordiale,