Gentile Collega,
nell’ambito dell’offerta formativa, l’Ordine, sta procedendo all’accreditamento del convegno: “Il racconto del Natale: colori, profumi e sapori delle piante che lo rappresentano”, organizzato dal Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Sassari, in collaborazione con l’Agenzia Regionale LAORE.
Gli interventi previsti andranno dalla domesticazione delle specie spontanee, al loro utilizzo per affrontare i mali di stagione, sino alla produzione vivaistica delle specie più particolari, comprendendo tra queste quelli che vengono genericamente chiamati "alberi di Natale". Verrà sottolineata l'importanza di un utilizzo responsabile delle risorse spontanee; infatti la coltivazione delle specie sia erbacee che arbustive o arboree, oltre ad ampliare le potenzialità produttive di vivaisti e piccoli produttori, ha effetto diretto anche sulla protezione dell'ambiente.
La partecipazione è gratuita.
Il convegno consente l’attribuzione di CFP come attività di tipo caratterizzante e si svolgerà a Sassari, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Sassari, il giorno 21 Dicembre 2019. La registrazione dei partecipanti è prevista a partire dalle ore 9.00; i lavori si apriranno alle ore 9.30 e si concluderanno alle ore 12.00.
Per qualsiasi informazione puoi contattare la Dott.ssa Scarpa del Dipartimento di Agraria alla mail: grazia@uniss.it.
Un saluto cordiale,
Il Presidente
Luigi Ledda, Dottore Agronomo