Pensionamento Signora Graziella Rebichesu

Il 31/07/2019 è ufficialmente andata in pensione la "storica" impiegata dell'Ordine, Signora Graziella Rebichesu. L'Ordine l'ha voluta omaggiare con un piccolo buffet che si è tenuto a conclusione di una seduta di Consiglio.

Di seguito un estratto del biglietto di auguri scritto dal nostro Segretario, Eugenio Meloni, in accompagnamento al dono di pensionamento.

 

“Ordine Dottori Agronomi buongiorno, sono Graziella!”.

Con questa frase, per “soli” 41 anni, si è presentata al telefono a tutti noi iscritti.

Era l’inizio di una conversazione che poteva portare a meravigliose sorprese, come sapere di essere in ritardo nel pagamento delle quote annuali oppure nel preannunciare l’arrivo di una importante circolare del CONAF in cui si annunciavano imperdibili corsi di aggiornamento sulla fecondazione artificiale degli struzzi in Nuova Zelanda.

Per 41 anni, senza mai schierarsi con nessuno, ma sempre dalla parte degli iscritti, ci ha assistito, informato, aiutato, compreso e soprattutto tenuti informati delle cose importanti che ci riguardavano.

Se mettiamo in fila tutti i documenti che ha protocollato si potrebbe fare il giro della terra! Se li mettessimo uno sull’altro sarebbero più alti dell’Empire State Building!

Sono cambiati i consiglieri, i Presidenti, i segretari e i tesorieri, ma lei, come una roccia, è sempre stata lì. A noi Consiglio Direttivo, l’onore e l’onere di salutarla a nome di tutti gli iscritti, che la ringraziano e la porteranno sempre nel cuore. Un ringraziamento particolare per la pazienza e la professionalità con la quale ha lavorato quando le abbiamo affiancato tirocinanti, stagisti e collaboratori, ma soprattutto per il prezioso contributo nell’affiancare la sua sostituta, Antonella Pusceddu, brava di suo, ma con la sua collaborazione ancora più brava.

L’augurio, per chi la sostituirà è di diventare una collaboratrice preziosa e valida come lo è stata lei.

A lei, Signora Graziella, l’augurio di godersi serenamente il frutto del lavoro di tanti anni con i suoi familiari ed i suoi amici.

…E si ricordi che se sentirà nostalgia potrà sempre venire a protocollare qualche documento o inviare qualche lettera di sollecito, tanto molti dei nostri iscritti non l’hanno mai vista di persona e credono che la sua sia una voce registrata come quella dei cellulari!

 

Con Grande Affetto,

l'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Sassari