Il giorno martedì 28 ottobre si è tenuto, presso l'oleificio "Olisarda" di Tissi, il primo dei cinque seminari previsti sull' Olivicoltura, organizzato dall' Ordine di Sassari.
Sono intervenuti esperti del settore quali il nostro collega Dottore Agronomo Antonio Montinaro, dipendente dell'Agenzia Laore in qualità di relatore, il quale ha illustrato con un'interessante presentazione, le caratteristiche e composizione dell'olio, dei fattori che influenzano la qualità e la tecnologia nei frantoi.
Nella seconda parte del seminario tutti i partecipanti hanno potuto visitare il frantoio sotto la guida del proprietario dell'oleificio Amedeo Cherchi che ha illustrato le varie fasi di lavorazione fino all' ottenimento del prodotto finale.
L'Ordine ringrazia per il tempo e la disponibilità accordata, il collega Dott. Montinaro e il proprietario dell'oleificio "Olisarda" di Tissi, Sig. Amedeo Cherchi.
A tutti i partecipanti oltre ad essere riconosciuti i relativi crediti formativi, verranno inoltrati gli atti del seminario; mentre per chi fosse interessato ad averne copia, si potrà fare specifica richiesta presso la nostra segreteria.