Gentile Collega,
nell’ambito dell’offerta formativa, l’Ordine, sta procedendo ad accreditare il seminario: “Strumenti di diagnosi energetica: quali sono ed a cosa servono” organizzato dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Sassari.
Il seminario offre uno sguardo sulle tecniche di indagine non distruttive e analisi di casi pratici di applicazione: dalla ricerca delle perdite e infiltrazioni all'individuazione dei ponti termici e delle problematiche nella posa dei cappotti. Le domande alle quali il seminario intende rispondere sono:
- Esistono norme o leggi di supporto alla diagnosi energetica strumentale?
- Con un’indagine termografica si possono fornire indicazioni quantitative sulle dispersioni dell’edificio (trasmittanze e coefficienti lineici)?
- In che modo il comportamento dell’utenza può influenzare il rischio di formazione di muffa?
- Quanto è importante la tenuta all’aria dell’involucro ai fini del controllo sulle prestazioni energetiche e sul funzionamento degli impianti di ventilazione meccanica?
Il seminario sarà tenuto dall'Arch. PhD Teresa Cervino, Docente dell'Università di Pisa.
Il convegno consentirà l’attribuzione di CFP come attività di tipo caratterizzante e si svolgerà a Sassari, in via Roma n. 74, presso la Camera di Commercio del Nord Sardegna, il giorno 28 gennaio dalle ore 14.30 alle ore 17.30.
La partecipazione al convegno è gratuita. Per partecipare sarà necessario compilare la scheda di iscrizione dal sito della Camera di Commercio https://www.ss.camcom.it/.
Per qualsiasi informazione puoi contattare la segreteria dell’Ordine.
Un saluto cordiale,